HERITAGE
Outpost è stata fondata nel 1998, ma la storia di viticoltura a Howell Mountain risale alla metà del 1800. Diverse generazioni sono state attratte da questi vigneti su terra rossa rocciosa con esposizione soleggiata a ovest e raffreddata delicatamente dalle brezze, dove nascono frutti di incredibile intensità e ricchezza, con una spezia distintiva che semplicemente non puoi trovare da nessun’altra parte.
STORIA
Il vigneto, che ora conosciuto come Outpost, è stato piantato nel 1860. Durante quel periodo il sito era conosciuto come il Ranch Ferazzi.
La famiglia Ferazzi piantò Zinfandel, Carignan e Petite Sirah. L’uva era conferita alle cantine vicine, ma non son rimasti documenti per con i nomi di tali aziende. Come tanti vigneti di quell’epoca, cadde in rovina durante il proibizionismo.
Fortunatamente, circa 30 anni dopo, Bob Lamborn acquistò il terreno e tentò di riportare in produzione il vecchio vigneto. A metà degli anni ’70 ripiantò il vigneto esclusivamente a Zinfandel ed iniziò a produrre vino con l’etichetta Lamborn Family Vineyard. Dopo la morte di Bob il marchio di famiglia passò al figlio Mike alla fine degli anni ’90 che vendette la proprietà a Terry e Juli Pringle nel 1998.
I Pringles cercarono di espandere la superficie e piantarono Grenache, Petite Sirah, e Cabernet Sauvignon.
Nel 1997 i Dotzler hanno iniziato la ricerca di terreni vinicoli a Napa Valle. Dopo una ricerca durata un anno, trovarono una proprietà non sviluppata di 20 acri su Montagna Howell. Convertite la zona in un area coltivabile non fu facile, il terreno era così roccioso in alcuni punti che doveva essere fatto saltare in aria più volte. Le prime viti furono piantate nel 2002 e una piccola prima produzione nel 2005. Il vigneto vennè chiamato “TRUE VINEYARD”
Nel 2001, Dotzler ha iniziato ricerca di un altro possibile sito per una cantina, così nel 2003, Frank e Kathy Dotzler acquistatano Outpost dalla famiglia Pringles, che si trovava a solo quarto di miglio da True Vineyard.
I Dotzler hanno rapidamente iniziato a lavorare sulla proprietà, piantando altri 3 acri di Cabernet Sauvignon nel 2004 e costruendo l’attuale cantina nel 2005. È stata introdotta anche una nuova serie di vini. Fino al 2003 il programma era composto solo da Zinfandel, negli anni successivi si sono aggiunti alla gamma i primi Petite Sirah, Grenache e Cabernet Sauvignon.
Nel 2018 la tenuta è stata acquistata da AXA Millésimes guidato da Christian Seely, Amministratore Delegato Direttore.
TERROIR
La tenuta e i vigneti si trovano tra 550 m e 670 m di altitudinei. La Tenuta si estende per 18 ettari ed il vigneto è di poco meno di 8 ettari piantati a Cabernet Sauvignon, Zinfandel e Grenache. True Vinayard rappresenta circa 4 ettari dell’aera vitata ed è composto da Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. Un nuovo sviluppo aggiunto in 2021, fornirà circa 6 ettari di viti aggiuntive. Composto principalmente da terriccio marrone e rosso e argilla di Aiken, i terreni sono profondi e ben drenanti grazie alla presenza di rocce vulcaniche. Le estati sono calde e secche mentre i mesi invernali possono registrare temperature più basse rispetto alla media per lo stato della California. Circondato da foreste conifere, questo habitat naturale è condiviso con falchi autoctoni, orsi bruni, volpi e lepri.
In Outpost il rispetto per la terra è preso molto seriamente, impiegando un’agricoltura sostenibile in ogni fase della coltivazione.
Copyright 2021 © Vino & Design | P.IVA 01825220351 | Via del Chionso 14, 42122 – Reggio Emilia | 0522.506284 – info@vinoedesign.it | Privacy Policy – Cookie Policy